Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad del Tirreno e Cattolica rafforzano la partnership

Conad del Tirreno e Cattolica rafforzano la partnership
Conad del Tirreno e Cattolica rafforzano la partnership

Conad del Tirreno e Cattolica rafforzano la partnership

Information
Redazione

Cattolica Immobiliare e Conad del Tirreno hanno perfezionato il closing per incrementare l’investimento iniziato con il Fondo Mercury nel 2016 da Cattolica Assicurazioni, Conad del Tirreno, Conad Adriatico e Conad Centro Nord.



L'operazione si realizzerà attraverso un Fondo di nuova costituzione, gestito da Savills Im Sgr, e partecipato al 90% dal Gruppo Cattolica e da Conad del Tirreno per il 10%. L'azione prevede l’acquisizione entro il 2021 di 21 immobili commerciali di nuova o recente costruzione, dislocati in 4 regioni e 18 città italiane, per un valore immobiliare complessivo pari a €150 milioni.

«La realizzazione del nuovo Fondo è parte di un percorso avviato più di due anni fa con Cattolica Assicurazioni, che mette in comune i valori di due imprese entrambe attente al territorio e desiderose di promuovere sviluppo e spinta economica. Per quanto riguarda Conad del Tirreno l’acquisizione di immobili a uso commerciale rientra in un progetto che prevede l’apertura di nuovi punti vendita, e costituisce per la cooperativa un’opportunità di sviluppo le cui ricadute positive saranno tangibili su tutto il territorio, in termini di ricchezza e occupazione. Iniziative di questo tipo gettano le basi per guardare al futuro con ottimismo e per porsi nuovi e importanti obiettivi di crescita e rafforzamento», ha commentato Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI