Si è svolto l’ultimo degli incontri in live streaming del Progetto Scuola 2024 di Fondazione Conad Ets, promosso da Conad Adriatico e le altre Cooperative Conad e realizzato insieme a Unisona. Un’iniziativa che, coinvolgendo gli studenti italiani in diversi incontri di formazione dedicati a tematiche di attualità, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulle emergenze sociali in atto.

In questa tappa aquilana del progetto, che ha offerto ai giovani uno sguardo ampio sull’intelligenza artificiale e sulle più innovative applicazioni prodotte dalla convergenza tra nuove tecnologie, metaverso, realtà virtuale, robotica, Conad Adriatico ha incontrato, presso il Cinema Movieplex circa 150 studenti del Liceo Scientifico Andrea Bafile.

Durante l’evento si è parlato di come l'intelligenza artificiale e i nuovi scenari digitali stanno ridefinendo il nostro modo di vivere, lavorare e interagire, offrendoci un'opportunità unica per affrontare con maggiore consapevolezza la rivoluzione in atto e le interazioni tra il mondo fisico e la dimensione digitale. Sono stati anche esplorati gli strumenti già disponibili in ambito educativo, le aree di sviluppo a breve e lungo termine e i possibili scenari in grado di generare opportunità di formazione e occupazione per i ragazzi che si affacceranno al mondo del lavoro.

Conad Adriatico dedica grande attenzione alla scuola e al futuro delle nuove generazioni, in linea con strategia di sostenibilità “Sosteniamo il Futuro” con cui l'insegna si impegna a creare valore condiviso e a sostenere la crescita e lo sviluppo sostenibile per i territori, l’ambiente e per le comunità in cui opera.