Bilancio positivo per Conad Adriatico. La cooperativa associata al Consorzio nazionale Conad, presente in Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata (oltre che in Albania e nel Kosovo) con una rete di 453 punti vendita, ha presentato oggi ai propri soci, in occasione dell’assemblea annuale, i risultati conseguiti nell’esercizio 2022, chiuso a 2001 milioni di euro di giro d’affari alle casse, in crescita dell’8,19% sul 2021 (circa il 5% al netto dell’inflazione).

Un risultato che conferma e consolida la leadership nei territori in cui Conad Adriatico opera, con una quota di mercato di oltre 18 punti percentuali. In crescita anche l’incidenza dell’offerta a marchio, supportata da una importante campagna di comunicazione incentrata sull’iniziativa "Bassi e Fissi”, che si attesta ad oltre il 30%, superando la media del mercato di riferimento del 14%.

Importanti e ambiziosi gli obiettivi ulteriori di crescita annunciati da Conad Adriatico, che punta a un ulteriore aumento del giro d’affari per il 2023 (stimabile intorno al 3%) e che fanno leva soprattutto sul piano di sviluppo 2022-2025, con investimenti per 352 milioni di euro incentrati su nuove aperture, efficientamento dei punti di vendita, qualificazione dell’offerta commerciale e ottimizzazione del network logistico, a partire dall'apertura di un nuovo hub logistico di Grottaglie (TA), prevista per i primi mesi del 2024.