Compagnia italiana alimenti biologici si rinnova nel nome
Compagnia italiana alimenti biologici si rinnova nel nome
- Information
Compagnia Italiana Alimenti Biologici (poi Compagnia Italiana Alibio dal 2017), che opera in Italia nella produzione di tofu, seitan e tempeh nel rispetto della materia prima, rinnova la propria immagine e diventa “semplicemente” Compagnia Italiana.
Cambio di nome e di conseguenza anche nuovo logo e nuovo sito, ma inalterata l’alta qualità e l’innovazione che da sempre connotano i prodotti.
Il nuovo logo Compagnia Italiana grazie alla font in stile vintage e art déco, trasmette italianità e storicità al brand. Le due foglie a fregio richiamano nelle forme le lettere e contestualizzano nel mondo nature. Gli elementi grafici trasmettono modernità e la palette colori matericità.
Il cuore di www.compagnia-italiana.com è rappresentato da tofu, seitan e tempeh. La struttura del sito e la veste grafica hanno quindi l’obiettivo di confermare il posizionamento del nuovo marchio come “specialista degli ingredienti vegetali”, con focus sui fattori distintivi in termini di processi produttivi, materie prime e qualità del prodotto finale, ma anche su esperienza, know-how e specializzazione. Il tutto attraverso una grafica pulita, testi brevi ed efficaci, fotografie che trasmettono genuinità e convivialità e l’utilizzo di infografiche creative e icone esplicative. Per una comunicazione più immediata e veloce. Una ricca sezione è poi dedicata alle ricette per comunicare ai consumatori quanto possa essere facile mangiare sano senza rinunciare al gusto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.