Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Codice a barre, si cambia: arriva quello 2D

Codice a barre, si cambia: arriva quello 2D
Codice a barre, si cambia: arriva quello 2D

Codice a barre, si cambia: arriva quello 2D

Information
Redazione

Entro la fine del 2027 al codice a barre tradizionale (quello ideato 50 anni fa) si affiancherà il nuovo codice a barre 2D: si passerà dunque da un barcode lineare a un barcode bidimensionale, più capiente e adeguato alle nuove esigenze di aziende e consumatori.

br>

Il codice a barre 2D è uno standard di nuova generazione, necessario per la raccolta e la gestione di una maggiore mole di informazioni e, in particolare, di dati dinamici, come quelli relativi a sostenibilità, tracciabilità, composizione e sicurezza che rimandano alle pagine web.

GS1 è già impegnata nel supportare e agevolare le aziende durante la migrazione al codice a barre 2D, con l’ambizioso obiettivo di realizzare questo switch entro la fine del 2027. In quest’ottica GS1 Italy ha realizzato “Codici a barre 2D al punto vendita”, la guida introduttiva a supporto della migrazione al codice a barre bidimensionale, per aiutare le aziende italiane in questa transizione, che segnerà un cambiamento epocale che coinvolgerà tutta la supply chain e gli stessi consumatori.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits