Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Citres: sì al packaging sostenibile

Citres: sì al packaging sostenibile
Citres: sì al packaging sostenibile

Citres: sì al packaging sostenibile

Information
Redazione

Qualsiasi sia il tipo di preparazione l’impegno di Citres è sempre quello di garantire la qualità delle materie prime e dei processi produttivi, trovando soluzioni nuove per diminuire l’impatto ambientale in una concezione globale volta al rispetto dei principi di sostenibilità ed economia circolare.

br>

In quest’ottica nel corso degli anni sono stati migliorati fasi e processi industriali con l’impiego dell’energia prodotta dai pannelli solari, il riutilizzo dell’acqua del processo per il raffreddamento dei macchinari e gli scarti delle lavorazioni per la produzione di biogas. Le principali azioni si sono tuttavia concentrate sull’aspetto che riesce a trasmettere nel modo più diretto questa filosofia green ai clienti.

Dal 2008 viene usato il polipropilene nella divisione Foodservice. Questo materiale è resistente, flessibile, atossico, inodore, può essere pastorizzato ed è leggerissimo. Le sue caratteristiche lo rendono molto versatile e fanno di questa tipologia di vasi i contenitori più vantaggiosi per il settore della ristorazione. Infrangibili, resistenti agli urti e facili da stoccare si possono aprire e chiudere più volte continuando a garantire un’ottima shelf life di prodotto senza far perdere le proprietà nutritive ed organolettiche.

Il polipropilene e l’etichetta sono completamente riciclabili per una rivoluzione del packaging in chiave ecosostenibile che ci permette di soddisfare esigenze e desideri di consumatori ben informati e responsabili.

Le produzioni Citres sono colorate e stagionali, realizzate con verdure freschissime che rispettano il ciclo di vita della natura. Le etichette non potevano essere da meno per questo presentano un look vivace e vengono realizzate per essere facili da rimuovere favorendo una raccolta differenziata più agevole e pulita. Prodotte con l’impiego di un supporto cartaceo siliconato al termine dell’utilizzo possono essere trasformate in una materia prima nuova, come carta riciclata o silicone, utilizzabile in svariati settori con applicazioni molteplici.

Questo importante processo è un prezioso contributo per ridurre significativamente l’impatto ambientale inserendo ogni azione nel virtuoso circuito del riciclo, del riutilizzo o dello smaltimento sostenibile.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits