Chiquita “Category Captain” del 2021
Chiquita “Category Captain” del 2021
- Information
Chiquita, per il 22° anno consecutivo è stata nominata “Category Captain” da Progressive Grocer, il più diffuso periodico di riferimento per la gdo Americana.
Un ennesimo traguardo che dimostra l'impegno del brand nel fornire banane di massima qualità ai consumatori. I premi Category Captain riconoscono l'eccellenza complessiva negli sforzi di gestione innovativa e profittevole della categoria e, al contempo, la soddisfazione dei clienti.
Per il 2021, Chiquita è stata considerata leader per le innovazioni di categoria introdotte come, per esempio, la partnership atta a promuovere nuovi “momenti di benessere” in tempi difficili con un partner d’eccezione, rimanendo in contatto con i suoi consumatori attraverso attività sui media online dei rivenditori chiave e, soprattutto, continuando a essere pioniere di un futuro sostenibile lanciando il suo impegno "30BY30" nel 2021.
Il 2021 di Chiquita è stato caratterizzato dall’annuncio di "30BY30", il suo programma di sostenibilità che mira a ridurre del 30% le emissioni di Co2 nelle sue attività, entro la fine del 2030. Il programma è stato approvato, dopo un accurato processo di revisione, dalla Science Based Target Initiative (SBTi), rendendo di fatto Chiquita la prima azienda globale di frutta a riceve questo riconoscimento.
È stata stilata una roadmap dettagliata fino al 2030 che ha fissato obiettivi chiari. Tra le iniziative figurano la riduzione del consumo di energia passando a un'elettricità più sostenibile, ottenuta attraverso l’installazione di pannelli solari o turbine eoliche, sostituendo l'uso del diesel in favore di biocarburanti o di veicoli elettrici, nonché la riduzione delle emissioni di azoto dai fertilizzanti. Obiettivi che, per essere raggiunti, richiederanno investimenti e costi e anche un approccio più smart al lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.