Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

CBRE: bene nel 2018 il mercato immobiliare italiano

CBRE: bene nel 2018 il mercato immobiliare italiano
CBRE: bene nel 2018 il mercato immobiliare italiano

CBRE: bene nel 2018 il mercato immobiliare italiano

Information
Redazione

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha presentato oggi i risultati dell'indagine sulle intenzioni di oltre 50 investitori nazionali e internazionali in ambito immobiliare, per comprendere come il mercato nel nostro Paese verrà influenzato dalle loro strategie di investimento nel 2018.

br>
Dall'indagine, presentata a margine di Perspective 2018, è emerso che per il 70% degli intervistati le elezioni politiche non sono viste come una minaccia per il settore immobiliare e che l'economia italiana si rafforzerà ulteriormente nel 2018 (63% dei rispondenti). Inoltre, circa il 70% degli investitori ritiene che l'inclusione delle società di investimento immobiliare nello schema dei PIR (Piani Individuali di Risparmio), farà guadagnare al mercato una spinta sotto l'effetto positivo di questo nuovo strumento finanziario.

Per quanto concerne gli investimenti, dopo il 2017 da record, anche per il 2018 le premesse sono positive: nuovi investitori, nuove asset class e nuovi veicoli di investimento potrebbero far crescere ancora i volumi nellíanno in corso.

"L'Italia - dichiara Alessandro Mazzanti, amministratore delegato di CBRE Italia - è considerata un target di investimento interessante nello scacchiere europeo, con grandi potenzialità di crescita grazie ad alti livelli di consumi e di reddito disponibile".

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits