Carrefour Italia diffonde la cultura della sostenibilità
Carrefour Italia diffonde la cultura della sostenibilità
- Information
Carrefour, in collaborazione con Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), dà il via ad una serie di iniziative per diffondere la cultura della sostenibilità sensibilizzando l’opinione pubblica sui temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone.
br>
Il progetto rientra nel Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa da Comieco per far conoscere il valore e le potenzialità di questi materiali e del loro riciclo. Un contenitore di iniziative culturali, appuntamenti educativi, incontri informativi rivolti a cittadini, scuole, media, istituzioni, associazioni e aziende (maggiori informazioni sul sito www.comieco.org).
«Questo importante progetto con Comieco sottolinea l’impegno di Carrefour Italia verso l’educazione per il riciclo. Poter dare una seconda vita a carta e cartone ed educare i clienti alla raccolta differenziata, è un gesto concreto di responsabilità ambientale totalmente in linea con i nostri obbiettivi di responsabilità sociale», commenta Alfio Fontana, Responsabile CSR Carrefour Italia. «Solo nel 2018 Carrefour Italia ha riciclato oltre 26 mila tonnellate di carta/cartone e persegue il suo obiettivo coinvolgendo clienti e collaboratori. Da quest’idea nasce “Carta al Tesoro”, il gioco a squadre che porterà i concorrenti dei punti vendita Carrefour Market di Via Lo Monaco a Napoli e Carrefour Express di Piazza Porta Castiglione a Bologna ad affrontare quiz e prove legate alla tematica del riciclo per sensibilizzare collaboratori e clienti in modo divertente».
Convivialità e sostenibilità, infine, si uniscono negli aperitivi del riciclo organizzati da Comieco e dall'insegna. Sempre nel mese di marzo sarà possibile bere un drink circondati da oggetti che nascono dal riciclo della carta, discutendo di raccolta differenziata e di economia circolare. Appuntamento dalle 18:30 in poi nei punti vendita Carrefour di Milano (in viale Bezzi), di Nichelino (via Cacciatori, 111), di Pomezia (via del mare / via Varrone) e di Portogruaro (via Prati Guori, 29).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.