Carrefour e Filiera Agricola italiana aderiscono all’iniziativa arance rosse
Carrefour e Filiera Agricola italiana aderiscono all’iniziativa arance rosse
- Information
Dal 4 febbraio e per tutto il weekend, Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana aderiscono alla sesta edizione dell’iniziativa a sostegno di fondazione Airc.
Nei 1.460 punti vendita Carrefour sarà possibile acquistare le Arance rosse per la ricerca e una parte del ricavato verrà devoluto a favore della ricerca sul cancro.
Si conferma anche quest’anno la sinergia tra Carrefour Italia e Filiera Agricola Italiana con un’iniziativa di solidarietà che ha permesso nell’ultima edizione di vendere più di 78 mila retine in tutta Italia. Le Arance per la ricerca saranno inoltre disponibili online su carrefour.it, permettendo a tutti di dare il proprio contributo in totale sicurezza e per l’occasione ci sarà una speciale sezione - carrefour.it/arance-airc – attiva a partire dal 4 febbraio, dedicata all’iniziativa.
Solidarietà ma anche valore sociale: questo progetto si propone infatti di sostenere anche filiera agricola italiana di qualità. Coop Arco e Azienda Agricola Caniglia sono i produttori coinvolti e selezionati da FdAI, Firmato dagli Agricoltori Italiani, e Coldiretti Sicilia, che hanno sottoscritto un capitolato di produzione e fornitura con cui si impegnano a garantire la sicurezza alimentare dei prodotti forniti, il rispetto e la tutela del territorio di produzione, la legalità dei processi commerciali, l'eticità delle produzioni, il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento della manodopera minorile e la salubrità dell'ambiente di lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.