Cameo lancia un progetto didattico sull’educazione alimentare
Cameo lancia un progetto didattico sull’educazione alimentare
- Information
Con il nuovo anno scolastico, prende il via la dodicesima edizione del progetto didattico “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, pensato da Cameo per i bambini della scuola primaria.
br>
Si tratta di un percorso di apprendimento che ruota attorno a temi essenziali della nutrizione, adottando un approccio interdisciplinare e sistemico rispetto al rapporto con il cibo.
Privilegiando la dimensione educativa rispetto a quella informativa, il progetto mira a promuovere un corretto approccio a stili di vita e abitudini alimentari, grazie a numerose attività didattiche da svolgere in aula e in forma di laboratorio, oltre alla possibilità di partecipare ad un concorso.
L’iniziativa affronterà le regole di una nutrizione sana ed equilibrata, farà conoscere ai bambini quali sono i bisogni dell’organismo, tratterà il tema dell’igiene e della sicurezza alimentare, approfondirà la dimensione sensoriale e la capacità di riconoscere cibi e sapori, ma anche le modalità di produzione e di preparazione del cibo, nonché storia, cultura e tradizioni ad esso associate, attraverso proposte di sperimentazione e di ricerca dal carattere operativo e dall'approccio ludico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.