Mela Ambrosia arriva sul mercato italiano ed estero
Mela Ambrosia arriva sul mercato italiano ed estero
- Information
Dopo la ridotta produzione della stagione 2017, mela Ambrosia torna disponibile a partire dai primi giorni di ottobre sul mercato nazionale e sui principali mercati di esportazione europei ed extra-europei.
br>
La raccolta 2018 si caratterizza per volumi crescenti, grazie al raggiungimento della piena resa delle superfici piantate in Piemonte dal Gruppo Rivoira ed alla crescente produttività dei nuovi impianti in Val Venosta, il che consente di poter programmare una campagna completa, fino alla prossima primavera. La stima produttiva aggiornata si assesta sulle 22.000 tonellate, ed a raccolta in corso si può confermare l’entrata nei magazzini del prodotto come da attese.
Dal punto di vista dei calibri, la pezzatura è medio-grossa, garantendo la fornitura ai mercati italiano e spagnolo senza tuttavia impedire la gestione dei clienti tedeschi e scandinavi, orientati invece su mele medie o medio-piccole.
Inoltre, da quest’anno sarà disponibile anche una crescente produzione di Ambrosia Bio raccolta in Val Venosta, dove si attende un trend di conversione stabile, che permetterà di posizionare anche questa novità su un mercato che mostra una crescita costante.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.