Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Brazzale, nasce la filiera ecosostenibile della panna

Brazzale, nasce la filiera ecosostenibile della panna
Brazzale, nasce la filiera ecosostenibile della panna

Brazzale, nasce la filiera ecosostenibile della panna

Information
Redazione

Gruppo Brazzale presenta a TuttoFood la nascita della prima Filiera Ecosostenibile interamente dedicata alle panne: un nuovo modo di pensare e produrre il burro, con l'obiettivo di esprimere solo il meglio che il latte fresco di fattoria può offrire.



Si tratta di un sistema organizzato che può scegliere il migliore latte di raccolta tra quelle del gruppo Brazzale in Italia e Repubblica Ceca, rappresentate da 80 aziende agricole in Moravia (Repubblica Ceca), fattorie sia di pianura che di montagna, dalle quali si raccolgono 600mila litri di latte freschissimo ogni giorno.

È tra queste raccolte che viene scelto il latte ideale per ciascuna tipologia di burro, in ragione dell'alimentazione e delle razze bovine. Una filiera costantemente controllata dal proprio personale, dall'inizio del processo, durante la raccolta latte, fino al termine della burrificazione in Burro Superiore Fratelli Brazzale - anche nelle versioni aromatizzate - e in Burro delle Alpi Premium.

Quest'ultimo, in particolare, è un prodotto interamente rivisitato, sia nella ricettazione sia nel packaging, il cui nome è un omaggio alla storia del più antico burrificio d’Italia, attivo dal 1784. Un burro di puro affioramento naturale, realizzato direttamente dal latte fresco di fattoria della Filiera Panna Ecosostenibile del Gruppo Brazzale e disponibile in panetto da 125 g.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits