Bonduelle, al via “Giochi di inOrto summer tour”
Bonduelle, al via “Giochi di inOrto summer tour”
- Information
Per i bambini rimasti nelle calde città lombarde arriva Giochi di inOrto summer tour della Fondazione Bonduelle.
Tre giornate in tre diverse città della Lombardia dedicate ai più piccoli e a un momento di gioco educativo nella natura.
Dopo la prima tappa di Milano, il percorso prosegue poi a Brescia l’11 luglio a Mompiano in provincia di Brescia, presso la sede della scuola Novalis Open School con il progetto “Ludo Braille Summer Camp”, e a Bergamo il 17 presso la scuola primaria di Bagnatica in collaborazione con l’associazione sportiva Spooky Sport.
Le attività, organizzate in collaborazione con i campus estivi delle città, vedranno i bimbi cimentarsi con l’esperienza della creazione e la cura di un piccolo orto e a partire da qui verrà trasmesso loro l’importanza delle verdure per una corretta alimentazione, ma anche l’attenzione a non sprecare gli alimenti.
Inoltre, con la tappa bresciana, per la prima volta, Giochi di inOrto si rivolge anche ai piccoli non vedenti: al Ludo Braille Summer Camp, infatti, bambini non vedenti e normodotati creeranno gli orti tutti insieme, in un progetto di integrazione unico sul territorio nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.