Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bonduelle, al via “Giochi di inOrto summer tour”

Bonduelle, al via “Giochi di inOrto summer tour”
Bonduelle, al via “Giochi di inOrto summer tour”

Bonduelle, al via “Giochi di inOrto summer tour”

Information
Redazione

Per i bambini rimasti nelle calde città lombarde arriva Giochi di inOrto summer tour della Fondazione Bonduelle.

Tre giornate in tre diverse città della Lombardia dedicate ai più piccoli e a un momento di gioco educativo nella natura.

Dopo la prima tappa di Milano, il percorso prosegue poi a Brescia l’11 luglio a Mompiano in provincia di Brescia, presso la sede della scuola Novalis Open School con il progetto “Ludo Braille Summer Camp”, e a Bergamo il 17 presso la scuola primaria di Bagnatica in collaborazione con l’associazione sportiva Spooky Sport.

Le attività, organizzate in collaborazione con i campus estivi delle città, vedranno i bimbi cimentarsi con l’esperienza della creazione e la cura di un piccolo orto e a partire da qui verrà trasmesso loro l’importanza delle verdure per una corretta alimentazione, ma anche l’attenzione a non sprecare gli alimenti.

Inoltre, con la tappa bresciana, per la prima volta, Giochi di inOrto si rivolge anche ai piccoli non vedenti: al Ludo Braille Summer Camp, infatti, bambini non vedenti e normodotati creeranno gli orti tutti insieme, in un progetto di integrazione unico sul territorio nazionale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits