Bolton Alimentari e WWF uniti per la pesca sostenibile
Bolton Alimentari e WWF uniti per la pesca sostenibile
- Information
WWF e Bolton Alimentari stanno lavorando fianco a fianco per trovare nuove soluzioni che portino l’industria ittica ad adottare politiche di produzione e di approvvigionamento sempre più sostenibili.
Questo quanto annunciato da Luciano Pirovano (Corporate Social Responsibility and International Marketing Director di Bolton Alimentari e Presidente del Consiglio di Amministrazione della International Seafood Sustainability Foundation) alla Our Ocean Conference 2017.
Per fare questo è stata siglata una partnership pluriennale che coinvolge tutti i brand di Bolton Alimentari (Rio Mare, Palmera, Saupiquet) e si sviluppa in diversi paesi, con l’obiettivo di implementare una nuova strategia di approvvigionamento che porterà l’azienda a rifornirsi al 100% di materia prima, pescata in modo sostenibile.
La collaborazione con WWF si concentra tre aree di azione: migliorare la sostenibilità lungo tutta la catena di approvvigionamento, aumentare la trasparenza e la tracciabilità per i consumatori.
L'impegno, da parte di Bolton Alimentari, è infatti quello di migliorare costantemente la percentuale di prodotti certificati, provenienti da pesca sostenibile, con l’obiettivo di avere entro il 2024 il 100% di tonno proveniente da aree di pesca certificate MSC o da solidi progetti di miglioramento della pesca (FIP – Fishery Improvement Projects), finalizzati all’ottenimento della certificazione MSC.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.