Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bolton Alimentari e WWF uniti per la pesca sostenibile

Bolton Alimentari e WWF uniti per la pesca sostenibile
Bolton Alimentari e WWF uniti per la pesca sostenibile

Bolton Alimentari e WWF uniti per la pesca sostenibile

Information
Redazione

WWF e Bolton Alimentari stanno lavorando fianco a fianco per trovare nuove soluzioni che portino l’industria ittica ad adottare politiche di produzione e di approvvigionamento sempre più sostenibili.

Questo quanto annunciato da Luciano Pirovano (Corporate Social Responsibility and International Marketing Director di Bolton Alimentari e Presidente del Consiglio di Amministrazione della International Seafood Sustainability Foundation) alla Our Ocean Conference 2017.


Per fare questo è stata siglata una partnership pluriennale che coinvolge tutti i brand di Bolton Alimentari (Rio Mare, Palmera, Saupiquet) e si sviluppa in diversi paesi, con l’obiettivo di implementare una nuova strategia di approvvigionamento che porterà l’azienda a rifornirsi al 100% di materia prima, pescata in modo sostenibile.

La collaborazione con WWF si concentra tre aree di azione: migliorare la sostenibilità lungo tutta la catena di approvvigionamento, aumentare la trasparenza e la tracciabilità per i consumatori.

L'impegno, da parte di Bolton Alimentari, è infatti quello di migliorare costantemente la percentuale di prodotti certificati, provenienti da pesca sostenibile, con l’obiettivo di avere entro il 2024 il 100% di tonno proveniente da aree di pesca certificate MSC o da solidi progetti di miglioramento della pesca (FIP – Fishery Improvement Projects), finalizzati all’ottenimento della certificazione MSC.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI