Bofrost: 238 milioni di fatturato nel 2018-19
Bofrost: 238 milioni di fatturato nel 2018-19
- Information
Bofrost Italia ha chiuso a fine febbraio il bilancio 2018-19 con 238 milioni di euro di fatturato e una crescita del +0,2% rispetto all’esercizio precedente.
L’azienda di San Vito al Tagliamento (PN), che detiene una quota di mercato del 10% (fonte GFK-Eurisko, AT ago ’18, Totale Italia) nel settore surgelati, ha comunicato questi risultati in occasione del meeting annuale che si è tenuto alla fine dell’anno commerciale.
Negli ultimi mesi, grande attenzione è stata dedicata a migliorare gli strumenti con cui i venditori in tutta Italia interagiscono quotidianamente e in modo diretto con i consumatori. La strategia di crescita è puntare su tecnologia e innovazione basandosi sempre sul rapporto umano al fine di esaltare proprio la relazione che si crea tra i clienti e i venditori.
Un progetto importante legato al digitale è b*Plus, l’app per i clienti che si è arricchita di nuove funzionalità che permettono di trovare più facilmente le informazioni sui prodotti (ingredienti, allergeni), creare cataloghi personalizzati, sperimentare video ricette e idee di menu e contattare il proprio referente di fiducia.
Bofrost Italia rappresenta il 19% del fatturato del gruppo Bofrost International, presente in 12 paesi europei con un fatturato annuo di 1.242 milioni di euro. La Penisola è la seconda realtà più importante del gruppo dopo la Germania, paese di origine dell’azienda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.