Bertinelli presenta il Parmigiano-Reggiano Millesimato Grand Cru

Bertinelli presenta il Parmigiano-Reggiano Millesimato Grand Cru
- Information
Bertinelli, azienda agricola di Medesano, sulle colline parmensi, diversifica il proprio portfolio prodotti introducendo una nuova referenza per il canale normal trade: il Parmigiano-Reggiano Millesimato Grand Cru, stagionato a 12, 24, 30 e 36 mesi.
/p>
Il nuovo prodotto è realizzato utilizzando esclusivamente il latte delle bovine che hanno partorito da non più di 100 giorni, poiché il latte di inizio lattazione ha un contenuto proteico e di calcio sensibilmente maggiore, è più concentrato e quindi può essere cotto meno accentuando le proprietà organolettiche tipiche del parmigiano.
“Il Parmigiano-Reggiano millesimato è il vanto della nostra produzione: questo formaggio, infatti, è fatto esclusivamente utilizzando il latte delle bovine che hanno partorito da non più di 100 giorni. Inoltre, abbiamo mutuato il termine Grand Cru dal mondo vitivinicolo perché questa menzione è in tutto il mondo sinonimo di eccellenza qualitativa. L’idea è quella di comunicare l’unicità del nostro Parmigiano-Reggiano già partendo dal nome”, spiega Nicola Bertinelli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.