Bennet: misure interne di prevenzione per dipendenti e clientela anti Covid 19
Bennet: misure interne di prevenzione per dipendenti e clientela anti Covid 19
- Information
Bennet, azienda che opera nel settore degli ipermercati, ha emesso un’informativa interna rivolta ai dipendenti dei propri punti vendita invitando allo smart working e alla turnazione del personale tutti i ruoli che non richiedono la presenza negli uffici.
I dipendenti itineranti con funzione di coordinamento, in particolar modo di quelli siti nei pressi di Piacenza e Lodi, sono stati invitati a limitare gli spostamenti se non strettamente necessari.
L'azienda ha consentito ai dipendenti residenti nelle zone “rosse” toccate dall’emergenza COVID - 19 di non recarsi al lavoro, come predisposto dalle misure di prevenzione emanate da Prefetture e Comuni.
Tutte le norme igienico-sanitarie disposte dal Ministero della Salute e dalle autorità competenti sono state attuate da parte dei dipendenti dei punti vendita. Tutti i dipendenti sono stati fortemente invitati a rispettare le norme di igiene indicate come fondamentali dalle informative pubbliche, quali il lavaggio frequente delle mani con prodotti per la sanificazione.
Inoltre Bennet ha ulteriormente rafforzato in autonomia le procedure di sanificazione, da sempre in atto presso la catena, adottate in ciascun punto vendita.
Si è attivata anche nei confronti della propria clientela attraverso un’informativa, resa nota presso tutti i propri punti vendita, che sottolinea l’importanza del rispetto delle regole emanate dagli organi preposti, informando inoltre il pubblico dell’impegno della catena nelle opere di sanificazione dei punti vendita, reso ancora più meticoloso a fronte dell’emergenza.
Ad oggi Bennet assicura di essere operativa su tutti i fronti, in particolare modo rispetto al rifornimento e allo stoccaggio dei beni di prima necessità. Come da disposizioni ministeriali i punti vendita e i punti ristoro della catena rimarranno aperti anche il sabato e la domenica, mentre i bar si atterranno alle indicazioni e agli orari indicati dagli organi preposti prevedendo una chiusura alle ore 18.00 sino a nuove disposizioni.
Nello specifico, il servizio di eCommerce Bennet Drive, che consente di scegliere online i prodotti da acquistare e passare a ritirarli nell’apposita piattaforma predisposta all’esterno del punto vendita Bennet, è normalmente operativo in tutti i 35 punti vendita attualmente attivati.
La catena della grande distribuzione tiene inoltre a sottolineare come tutti i prezzi da “emergenza COVID – 19” siano rimasti inalterati, in modo da non gravare ulteriormente sui cittadini clienti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.