Atlante si aggiudica il primo bando competitivo di Autostrade per l’Italia
Atlante si aggiudica il primo bando competitivo di Autostrade per l’Italia
- Information
Atlante, la società del Gruppo Nhoa dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici si è aggiudicata il primo bando di gara in Italia per la progettazione, realizzazione e gestione di oltre 90 punti di ricarica ultra-rapida per veicoli elettrici di Autostrade per l’Italia.
I punti di ricarica saranno collocati in 8 aree di servizio sulle tratte autostradali di competenza di Autostrade per l’Italia e saranno caratterizzate dall’esclusivo design a firma dello studio internazionale Bertone Design. Tutte le stazioni saranno dotate di pannelli fotovoltaici a copertura della stazione di ricarica, abbinati a sistemi d’accumulo per una migliore gestione dell’energia solare prodotta in loco.
Le stazioni saranno inoltre accessibili 24 ore su 24 anche alle persone con mobilità ridotta, dotate di terminali Pos per il pagamento con carte bancarie, fruibili da tutti i veicoli elettrici e compatibili con ogni standard di ricarica e provider di servizi per la mobilità elettrica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.