Si è conclusa la prima edizione dell’Assirm Talk Retail, intitolato a “Le nuove sfide del retail, tra i canali fisici e digitali”, convegno virtuale inserito all’interno del filone di appuntamenti pensati per specifici settori di riferimento.

In particolare l’evento dedicato alle ricerche di marketing e rivolto ai professionisti e alle aziende retail ed a tutte le aziende del b2c, a cui hanno preso parte oltre 200 partecipanti, ha visto lo sviluppo di differenti tematiche di discussione quali la multicanalità come fenomeno in continua crescita insieme ai nuovi stili di consumo rispetto ai tradizionali negozi fisici, il metaverso come luogo on line in cui i giovani consumatori programmano acquisti, le nuove strategie dei punti vendita e le sfide future dell’industry fra promozioni prezzi e sostenibilità.

All’evento aperto dal consigliere Assirm Enzo Frasio, sono intervenuti Roberto Galasso, Account Director Cgd retail di Iri; Ivano Garavaglia, Head of retail di GfK Italia; Bruno Berni, Business development manager e Rita Diolaiuto, Business director, di CFI Group e Patrizia Elli, Country director di Bilendi Italia.

Oltre al mondo del gdo si è anche discusso del cambiamento in atto nel retail nell’industry della moda con Alessia Camiolo, Quantitative consumer insight manager di Ales Market Research.

La prima parte del convegno è terminata con l’intervento di Marco Giuntoli, Business partner e Cinzia Paterlini, Head of qualitative di Teleperformance Knowledge Services. e consumatori”

L’evento è terminato con una tavola rotonda (moderata da Armando Brescia, Responsabile editoriale di Distribuzione Moderna) a cui hanno preso parte Gianluca Borsotti Ceo & Founder di Mister Worker, Giovanni D'Alessandro, Direttore generale di Basko - Gruppo Sogegross - e Mario Gasbarrino, Amministratore delegato di Decò e consigliere di amministrazione di Cortilia.