Continua la collaborazione di Artefice Group con Danone Italia su Activia: dopo aver lavorato assieme sul pack per il lancio del brand in Italia e per il successivo consolidamento negli anni nel suo ruolo di leader di mercato, il percorso è proseguito con i successivi restyling dell'identità visiva e con lo sviluppo delle differenti range. Fino ad arrivare, oggi, alla nuova identità ecosensibile di Activia Green in grado di produrre un risparmio di 800 tonnellate di carta all'anno.

I nuovi Activia Green si presentano, infatti, a scaffale senza i pick-up in cartoncino che tradizionalmente avvolgono le confezioni 4x4 concentrando la comunicazione sul pack: dei due vasetti in linea uno veicola i valori di brand con il logo Danone, l'identificazione di range e la tradizionale icona che evidenzia in modo immediato il beneficio funzionale del prodotto. All'altro, invece, è demandata l'evocazione della fragranza e della golosità presenti nella frutta e negli ingredienti protagonisti di ogni singola referenza.

Il lavoro ha previsto anche la definizione dell'identità visiva per i nuovi gusti della range Magri (Pesca, Ciliegia e Frutti di Bosco) e per la nuova range Gusti Golosi con quattro referenze (Fiordilatte, Nocciola, Caffè e Vaniglia).