Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Andriani inaugura il progetto Ben-Essere dedicato ai dipendenti

Andriani inaugura il progetto Ben-Essere dedicato ai dipendenti
Andriani inaugura il progetto Ben-Essere dedicato ai dipendenti

Andriani inaugura il progetto Ben-Essere dedicato ai dipendenti

Information
Redazione

Andriani Società Benefit, l'azienda pugliese punto di riferimento dell’innovation food che opera coniugando innovazione e sostenibilità, promuove il concetto di tutela del benessere dei consumatori, del territorio, dell'ambiente, della collettività, sia con concrete iniziative sia con i suoi prodotti, tra cui spicca pasta Felicia, rapportando ogni propria attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

/p>

Un impegno che Andriani esprime concretamente anche all'interno dell'azienda - e che le è valso il premio Best Workplace 2021 come unica azienda del Sud Italia - con attività focalizzate al miglioramento dell'equilibrio psico-fisico dei dipendenti, nella piena consapevolezza che un approccio intelligente al lavoro, in grado di generare un senso profondo di realizzazione, ha dirette ripercussioni sugli standard di produttività.

È dunque in occasione della settimana dedicata alla Salute Mentale che l'azienda sceglie di inaugurare il progetto Ben-Essere, in pieno allineamento con i valori e gli obiettivi di Andriani empowering people, con lo scopo di agevolare una vita lavorativa e personale il più possibile positiva ed equilibrata.

In concreto, il progetto mette a disposizione delle proprie persone percorsi di sensibilizzazione e di prevenzione che mirano al miglioramento dello stato di salute fisica attraverso colloqui individuali con il medico aziendale per un’anamnesi completa; un servizio di supporto psicologico, tramite un Numero verde benessere attivo 24/24 h e 7/7 giorni, che consente di ricevere sostegno psicologico a distanza in modo gratuito, anonimo e confidenziale; il monitoraggio di parametri specifici e delle condizioni di rischio per la prevenzione di malattie cardiovascolari.

Ben-Essere, che sarà oggetto di ulteriori implementazioni nel corso del 2021, in coerenza al principio “Felicità sul lavoro, pensiero positivo” secondo il quale Andriani ha dato vita allo smart building, luogo di lavoro dove gli spazi sono ripensati secondo i principi dell’Activity based working e costruiti intorno alle persone, va ad aggiungersi al già avviato programma Andriani wellness, che propone corsi di risveglio muscolare, stretching, cardio-fitness e yoga e percorsi nutrizionali personalizzati per una sana alimentazione.




  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits