Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Amorim Cork: un 2024 all’insegna della sostenibilità concreta

Amorim Cork: un 2024 all’insegna della sostenibilità concreta
Amorim Cork: un 2024 all’insegna della sostenibilità concreta

Amorim Cork: un 2024 all’insegna della sostenibilità concreta

Information
Redazione

Una nuova e recente collaborazione in materia di sostenibilità sociale caratterizza il 2024 del progetto Etico, di Amorim Cork Italia.

L’iniziativa si occupa dal 2011 della raccolta di tappi in sughero usati in tutta Italia, per ridurre l’impatto ambientale, trasformarli in nuova materia prima e condividere i benefici di questa operazione con realtà che si occupano di progetti sociali. Tra queste, ora, rientra Abeo, Associazione bambino emopatico oncologico, che dal 1988 promuove iniziative sotto il profilo della prevenzione, del percorso di cura in ospedale e della socializzazione, sostenendo dal punto di vista morale e materiale i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Oltre a sostenere il Servizio Sanitario Nazionale nel far fronte ai bisogni materiali del reparto di Oncoematologia pediatrica, sia tramite l’acquisto di strumenti elettromedicali o beni necessari sia tramite l’istituzione di borse di studio e/o l’inserimento di personale di supporto, Abeo ha avviato nei primi anni duemila anche progetti mirati alla cura dell’ospitalità e dell’accoglienza delle famiglie, costrette a dover fronteggiare questo terribile percorso.

Il box Etico, riconoscibile punto di raccolta dei tappi in sughero usati che dà il via alla filiera sostenibile gestita da Amorim Cork Italia, è presente presso la sede dell’associazione, in via G. Mameli 61, a Verona.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits