Al via “Varta students’ academy”, il contest che avvicina i giovani ai grandi temi del futuro
Al via “Varta students’ academy”, il contest che avvicina i giovani ai grandi temi del futuro
- Information
Ci sono molti modi per cambiare il mondo: dopo il debutto nelle scuole primarie e secondarie di I grado con il progetto Vartakidz- salviamo l’ambiente pila per pila, Varta continua a investire nei giovani.
Si rivolge proprio a loro “Varta students’ academy - un mondo di innovazione, tecnologia e sostenibilità”, il progetto didattico e contest scolastico gratuito lanciato dall’azienda tedesca, leader nel settore dell’energia portatile. Ancora una volta, quindi, scegliere i prodotti Varta significa sostenere il suo impegno costante nella valorizzazione e formazione delle nuove generazioni: questa iniziativa, infatti, prevede la donazione di 200 borse di studio agli studenti vincitori.
L’attività coinvolgerà 12.500 studenti e 500 classi terze, quarte e quinte delle Scuole Secondarie di II grado per l’A.S. 2021 - 2022 con l’obiettivo di divulgare tre grandi temi in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile: innovazione, tecnologia e sostenibilità. All’interno del percorso didattico previsto Varta proporrà quindi approfondimenti sul mondo delle pile nell’ambito della loro evoluzione, e della costante ricerca di innovazione per ottenere uno strumento efficiente e allo stesso tempo a basso impatto ambientale.
Per partecipare gli studenti dovranno realizzare, entro il 14 marzo 2022, una breve tesina centrata sull’idea di pila e di futuro sostenibile, che potrà essere declinata in due diverse modalità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.