Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Al via l’edizione 2019 di "Nestlé Needs YOUth"

Al via l’edizione 2019 di "Nestlé Needs YOUth"
Al via l’edizione 2019 di "Nestlé Needs YOUth"

Al via l’edizione 2019 di "Nestlé Needs YOUth"

Information
Redazione

Prosegue anche nel 2019 il programma “Nestlé Needs YOUth” per dare accesso ad opportunità di lavoro a 10 milioni di giovani di tutto il mondo entro il 2030.


Secondo quanto rivela lo studio “Youth Employment and human capital valuation of Nestlé” pubblicato in questi giorni, si stima che ogni euro investito dall’impresa in progetti di formazione professionale per i giovani crei un ritorno economico di 2,3 euro per l’azienda e di 7,5 euro verso l’esterno. Ovvero, si è generato un Return on Investment (ROI), rispettivamente, due e sette volte superiore alla cifra investita.

Nestlé Needs YOUth poggia su quattro pilastri: inserimenti diretti in azienda, stage e tirocini, attività di formazione e di orientamento al lavoro, coinvolgimento di aziende partner di Nestlé nel progetto Global Alliance for YOUth, di cui l'azienda è membro fondatore, lanciato a gennaio. La Global Alliance - di cui fanno parte altri 19 grandi gruppi mondiali, fra cui Facebook, Nielsen, EY, Vodafone, Microsoft - ha l’obiettivo di supportare i ragazzi nel loro ingresso nel mondo del lavoro, puntando a coinvolgere nelle varie attività formative e di orientamento 6 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2022.

I risultati ottenuti da Nestlé in Italia sono incoraggianti, con oltre 22.000 ragazzi italiani coinvolti nel progetto e 3.000 occasioni di lavoro e formazione create negli ultimi 5 anni. Nello specifico, sono 1.500 gli under 30 assunti dall’azienda dopo un percorso di orientamento al lavoro e altri 1.500 che hanno svolto un’esperienza di alternanza scuola - lavoro in azienda.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits