Al via la campagna di comunicazione “Europa, dove la qualità è di casa”
Al via la campagna di comunicazione “Europa, dove la qualità è di casa”
- Information
È ufficialmente iniziata la nuova campagna di comunicazione "Europa, dove la qualità è di casa", della durata triennale, che ha l'obiettivo di ribadire l’importanza dei marchi europei DOP, IGP e DOC che assicurano l’origine e la qualità dei prodotti agroalimentari.
br>
Accompagnata dal messaggio "Sapori autentici e garantiti dall’origine", dal 2018 al 2020 il programma sensibilizzerà, attraverso i Vini Alto Adige DOC, Mela Alto Adige IGP, Speck Alto Adige IGP e Formaggio Stelvio DOP, esperti operanti nei settori del commercio e della gastronomia oltre che consumatori, sulle garanzie fornite dai marchi europei e sul loro valore aggiunto.
Il progetto, co-finanziato dall'Unione europea, prevede iniziative in Italia e nei mercati di esportazione - rappresentati da Germania, Paesi Bassi e Svezia - che comprendono attività di informazione e degustazione dei quattro prodotti nella grande distribuzione. Inoltre, sono stati organizzati dodici seminari per la formazione di sommelier su tutto il territorio della penisola, di cui quattro durante il primo anno.
Tutte le iniziative saranno accompagnate da materiale pubblicitario originale e brochure informative con ricette, pubblicità cartacea e online nelle testate specialistiche e generaliste, comunicazione su social network, relazioni con la stampa e collaborazioni con vari influencer.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.