Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Al via Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Al via Cosmoprof Worldwide Bologna 2019
Al via Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Al via Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Information
Redazione

Parte oggi a Bologna la maggiore manifestazione B2B per l'industria cosmetica.

Da giovedì 14 a domenica 17 marzo 2019 porte aperte per Cosmopack e Cosmo|Perfumery & Cosmetics, per i produttori e gli specialisti della filiera, le aziende di prodotto finito, i buyer e i retailer per i settori Profumeria e Cosmesi, Green & Organic e per Cosmoprime, l'area dedicata alla cosmesi di alta gamma.

Da venerdì 15 a lunedì 18, invece, spazio ai canali professionali di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, con la presenza dei titolari di salone e centri estetici, hairstylist, acconciatori, onicotecniche e dei distributori specializzati in questi segmenti.

All'interno della manifestazione le collettive nazionali saranno 26, in rappresentanza del meglio delle piccole e medie imprese, e gli stand seguiranno la divisione per settore, per facilitare il networking dei buyer, dei distributori e dei retailer presenti.

«Cosmoprof Worldwide Bologna, fiore all’occhiello di BolognaFiere, anche per il 2019 registra risultati in crescita – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere – Con 2.947 espositori da oltre 70 paesi – e una crescita complessiva della manifestazione dell’8,2% - e più di 250.000 operatori professionali da 150 paesi attesi a Bologna, la manifestazione si conferma l’appuntamento chiave per l’intera industria cosmetica».

«La solidità della nostra industria è testimoniata dai dati: nel 2018, anche a fronte di una contrazione del Pil, il fatturato globale del settore ha mantenuto un trend positivo (+2%) avvicinandosi agli 11,2 miliardi di euro; all’estero i cosmetici made in Italy sono sempre più richiesti come segnalano le esportazioni in crescita del 3,5% con un valore di 4.800 milioni di euro. Cosmoprof Worldwide Bologna permetterà di confermare, ancora una volta, la competitività del sistema italiano della cosmetica, richiedendone il giusto riconoscimento alle istituzioni», commenta Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits