Airone Seafood: 600 euro ai propri dipendenti per contrastare il caro bollette
Airone Seafood: 600 euro ai propri dipendenti per contrastare il caro bollette
- Information
Seicento euro in più in busta paga ad ogni lavoratore per contrastare il caro bollette.
È il gesto concreto che Airone Seafood, azienda emiliana attiva nel settore delle conserve ittiche a base di tonno, ha voluto compiere per i propri dipendenti. Un regalo rivolto sia al personale impiegato nella sede logistica e commerciale di Reggio Emilia, sia a coloro che sono operativi nella sede produttiva di Abidjan, in Costa d’Avorio. Nella capitale economica ivoriana, infatti, sorge il più grande porto peschereccio dell’Africa occidentale, dove Airone Seafood gioca un ruolo da protagonista rispettando rigorosi protocolli di pesca sostenibile.
La competitività dell’azienda si misura nelle 23 mila tonnellate di tonno che Airone Seafood lavora ogni anno, per un totale di oltre 150 milioni di lattine o vasi esportati per il 90% in Europa, grazie al lavoro del capitale umano dell’azienda composto da 1500 persone, di cui per il 70% donne.
In Costa d’Avorio Airone Seafood opera in zona franca e questo comporta dei vantaggi competitivi legati a una decontribuzione del 50% dei costi di elettricità, acqua e carburante.
I benefici si ripercuotono positivamente anche nel tessuto socioeconomico del Paese africano in cui, rispetto all’Italia, il tema del caro energia è leggermente mitigato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.