Air Liquide si rafforza in Italia, Francia e Spagna
Air Liquide si rafforza in Italia, Francia e Spagna
- Information
Negli ultimi dodici mesi, Air Liquide ha firmato nove contratti con vari produttori europei del settore alimentare in Francia, Italia e Spagna per la fornitura della soluzione Nexelia for freezing and chilling: una nuova gamma di soluzioni integrate che comprende la fornitura di gas, apparecchiature applicative e competenze sui processi, sviluppata per i clienti industriali.
L’azienda fornirà più di 14 milioni di metri cubi di azoto liquido di qualità alimentare all'anno, apparecchiature per il congelamento criogenico e competenze tecniche, oltre a un programma di Performance Service personalizzato.
Nell’industria alimentare, infatti, l'azoto liquido viene utilizzato principalmente per il congelamento criogenico che consiste in un abbassamento della temperatura dei prodotti al di sotto di -18 °C. Alternativo al raffreddamento meccanico, questo processo consente di ottenere tempi di surgelazione molto rapidi grazie alle temperature estremamente basse, pur mantenendo intatti le proprietà nutrizionali e il sapore degli alimenti.
In particolare, in Italia, Air Liquide ha firmato tre contratti pluriennali per la fornitura di azoto liquido a Oberto, un'azienda produttrice di carni pregiate piemontesi, Tonon, un'azienda veneta che produce mozzarelle, e Foods import dei F.lli Monti, specializzata nella produzione di pesce surgelato, con sede in Abruzzo.
Nicolas Poirot, Vice President South-West Europe di Air Liquide, ha dichiarato: «Siamo lieti di sostenere lo sviluppo di queste realtà del settore alimentare. Questi contratti riflettono il nostro impegno nell'offrire soluzioni integrate e adatte alle sfide dei nostri clienti. Dimostrano inoltre il valore aggiunto e la competitività delle nostre offerte e rafforzano la leadership del Gruppo nell'industria alimentare, un settore in forte espansione in Europa».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.