Agnello gallese igp: shelf life più lunga e miglior servizio
Agnello gallese igp: shelf life più lunga e miglior servizio
- Information
L'industria gallese delle carni ovine ottiene notevoli miglioramenti nella shelf life del suo prodotto di punta, il Welsh Lamb IGP.
/p>
L’ente che si occupa della promozione delle carni rosse gallesi Hybu Cig Cymru - Meat Promotion Wales (HCC) ha annunciato un significativo allungamento della durata media di conservazione dell'Agnello Gallese IGP, un obiettivo fondamentale per potenziare la competitività del prodotto a lungo termine nel settore.
Se fino ad oggi la shelf life variava dai 21 ai 28 giorni, infatti, gli ultimi dati confermano un avanzamento del 16%, che si traduce in una media di 33 giorni.
E’ stato soprattutto l’export negli ultimi anni ad aprire la strada ad una shelf life più lunga, un fattore considerato chiave per aiutare le performance di questo prodotto nel mercato al dettaglio e per avvicinare nuovi clienti.
Nel guidare l'industria verso questi miglioramenti, HCC ha lavorato in tutte le fasi della catena di produzione, a cominciare dai corsi di formazione per gli allevatori fino alla collaborazione con le aziende di trasformazione per perfezionare i macelli, gli impianti di sezionamento e i trasporti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.