Molti titolari non hanno l’esperienza IT necessaria per valutare correttamente i pericoli ed i rischi potenziali di una politica di protezione dei dati inefficiente.  In alcuni casi non ci si rende conto che il successo o l’insuccesso dell’azienda passa inevitabilmente da politiche di salvaguardia dei dati che consentono di recuperare velocemente i dati perduti, corrotti, rubati o modificati in modo fraudolento.

Active Solution & Systems suggerisce le soluzioni di Tandberg Data, in particolare QuikStation RDX che considera la giusta scelta per l’azienda che vuole crescere in sicurezza. Un’unità composta da 8 drive RDX che permette di gestire fino ad 8TB di capacità in linea, utilizzando tutte cassette RDX da 1TB e potendo gestire una capacità fuori linea illimitata.

QuikStation può essere utilizzato in configurazione iSCSI target per singolo drive o in emulazione di una libreria a nastro classica. Questo permette di incrementare in modo sensibile le opzioni di salvataggio , archiviazione , trasporto e ripristino dati. Può anche essere usato per le applicazioni meno tradizionali quali l’esecuzione di  copie di “snapshot” del sistema , lo scambio di dati tra uffici remoti ed una copia dei supporti di importanza vitale prima che arrivino i dati dal Cloud.