Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Acqua Sant'Anna prima per crescita nella top 25 del Lcc

Acqua Sant'Anna prima per crescita nella top 25 del Lcc
Acqua Sant'Anna prima per crescita nella top 25 del Lcc

Acqua Sant'Anna prima per crescita nella top 25 del Lcc

Information
Redazione

Sant’Anna si conferma leader del settore acque minerali, unica marca nella distribuzione moderna con una quota sia a valore che a volume superiore a 10 (14.

a valore e 12 a volume). Inoltre secondo una recente ricerca Iri (iper+super+lsp+discount) al 30/06/2022 sui top 25 attori del largo consumo confezionato, Acqua Sant’Anna è il primo brand per percentuale di crescita con un +11,8% (rispetto al primo semestre 2021) e oltre 180 milioni di euro di sell out nel primo semestre.

Il successo controtendenza di Acqua Sant’Anna si deve alle qualità intrinseche del prodotto che ormai i consumatori di tutta Italia e nel mondo hanno conosciuto. La scalata del Gruppo Sant'Anna è avvenuta anche grazie alla recente strategia di diversificazione, che ha visto il debutto sul mercato di thè freddo e bevande, fino ai più recenti lanci della gamma di acque aromatizzate Fruity Touch e della linea Sant’Anna Beauty. La sfida del futuro per consolidare il percorso di crescita passa attraverso alcuni asset fondamentali: rafforzare la presenza dei prodotti Sant’Anna nei canali in cui oggi il gruppo ha più opportunità di crescita , in primis l’horeca, continuare ad investire nell’ampliamento della gamma di acqua minerale introducendo nuovi formati e intercettando nuove opportunità di consumo, sostenere la strategia di internazionalizzazione (proprio in queste settimane Acqua Sant’Anna ha debuttato sul mercato francese).

Per sostenere questo piano strategico il presidente e Ad del gruppo Alberto Bertone continuerà nel percorso di investimenti, puntando su tecnologia, automazione, innovazione. Due nuove linee verranno implementate nei prossimi mesi nello stabilimento di Vinadio, potenziando ulteriormente l’efficienza produttiva dello stabilimento: 60 mila mq dove l’attività è incessante, dove in poche ore l’acqua arriva dalla sorgente alla tavola.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits