A Latterie Inalpi il PMI Award 2022
A Latterie Inalpi il PMI Award 2022
- Information
Latterie Inalpi è stata insignita del PMI Award 2022, premio assegnato alle imprese che si sono distinte per innovazione, crescita e internazionalizzazione e riconosciute come eccellenze italiane.
br>
Il premio istituito dal Gruppo Italia Informa è stato ritirato, nella cerimonia che è stata ospitata nel salone del Rome Cavalieri Waldorf Astoria nella giornata di mercoledì 6 luglio 2022, da Matteo Torchio, responsabile Marketing e pubbliche relazioni Inalpi.
Inalpi, attraverso l’assegnazione del PMI Award 2022, vede riconosciuto il suo impegno come azienda che, abbracciando gli SDGs dell’Agenda Onu 2030, ha intrapreso un importante cammino di innovazione e crescita, senza dimenticare l’etica nei confronti dell’Ambiente e delle persone. Partendo dal sistema filiera che si fonda infatti su rapporti equi e trasparenti, che promuove una crescita duratura del territorio e che favorisce la progettualità di un’intera comunità. Attualmente Inalpi raccoglie i 50% del latte Piemontese, quota che è inevitabilmente destinata a crescere con l’entrata in funzione della seconda torre. Ma nel percorso che Inalpi sta compiendo, viene posta estrema attenzione anche a tutti i temi che riguardano la tutela dell’ambiente. Un impegno che si concretizza attraverso la realizzazione e progettazione di iniziative di sostenibilità, come la tutela delle risorse idriche con progetti di recupero e riutilizzo delle acque e la produzione di energie sostenibili grazie a moderni impianti a basso impatto ambientale. Un percorso complesso e strutturato che porterà inoltre Inalpi alla certificazione Carbon e Water Footprint. Un impegno assunto anche nella quotidianità, che vedrà la conversione di tutta la flotta auto aziendale in veicoli ibridi. Un impegno che si prende cura dell’ambiente anche nella post-produzione: proprio nel 2020 c’è stato infatti l’inserimento di nuovi packaging completamente compostabili e riciclabili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.