9 italiani su 10 utilizzano il cibo per conquistare il proprio partner
9 italiani su 10 utilizzano il cibo per conquistare il proprio partner
- Information
Secondo un sondaggio di Groupon, 9 italiani su 10 utilizzano il cibo come arma di conquista del proprio partner.
Il 48% degli utenti pensa che per prendere il proprio compagno/a per la gola il miglior modo è una bella cenetta a casa, mentre il 41% sostiene che una cena al ristorante è un ever green che funziona sempre e aiuta a conoscersi meglio in fatto di gusti. C’è poi una fetta di votanti (11%) che non è un amante del cibo e pertanto non lo utilizza come tecnica di conquista.
Groupon ha, inoltre, indagato in generale il rapporto tra gli italiani ed il cibo. Il 44% degli italiani esce a cena un paio di volte al mese perché preferisce cucinare a casa, seguito dal 36% che invece esce almeno una volta alla settimana. Molto più distanziati i due poli opposti: ossia coloro che escono 2/3 sere a settimana (12%) e coloro che invece escono solo raramente e solo in occasione di anniversari o compleanni (8%).
Oltre ad uno strumento di conquista, come vivono il pasto gli italiani? Il 70% non ha dubbi: è un momento di convivialità con amici o con il partner. Al secondo posto, ma molto distanziati, ci sono coloro che pensano che il pasto sia un vero piacere per sé stessi e per il proprio palato (27%). Il 3% pensa che sia semplicemente utile per vivere, mentre meno dell’1% pensa che sia un momento per fare business.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.