Sono 15 le candeline che la ditta di trasporti Viterra, fondata nel 1996 dalla famiglia Stuffer, può spegnere nel 2011. La decisione costituirla fu presa per controllare direttamente la propria rete distributiva nazionale, garantendo la qualità dei prodotti freschi Stuffer dalla produzione fino ai concessionari ed ai negozi.

Nel corso degli anni la scelta ha portato ad un abbattimento dei costi logistici, con un'efficienza sempre maggiore: risultati che hanno permesso alla Stuffer di continuare a proporre prezzi competitivi sul mercato a vantaggio del  consumatore.

Oggi Viterra è una ditta indipendente che opera su tutto il territorio nazionale con un ricco portfolio clienti. Specializzata nel trasporto e magazzinaggio a temperatura controllata di prodotti alimentari, dispone di una flotta di 19 automezzi di proprietà, mantenuti in perfetta efficienza dai meccanici di fiducia dell'azienda.

Tra le certificazioni l’ ATP (Accord Transport Perissable) e l’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point). Per migliorare la copertura nel territorio nazionale e il livello del servizio del cliente, Viterra ha costruito nel corso degli anni una rete di contatti e partnership con i migliori vettori, arrivando a disporre, oltre che della flotta "di casa", anche di decine di altri mezzi.

Lo stoccaggio delle merci viene effettuato nel modernissimo magazzino di Bolzano, mantenuto alla temperatura costante di +4 °C e con una capienza di oltre 3.000 posti pallet. Vicinissimo all'autostrada del Brennero, gestisce ogni giorno decine e decine di automezzi per raggiungere in modo affidabile e puntuale tutte le regioni d'Italia, isole comprese.