FM Logistic punta all’ottimizzazione del Picking Multi Order
FM Logistic punta all’ottimizzazione del Picking Multi Order
- Information
FM Logistic punta all’ottimizzazione del Picking Multi Order (PMO) con "Put to Light", brevettata da Balea, azienda partner che si occupa di sistemi di controllo in ambito industriale.
br />
Questa soluzione s’installa su tutti i tipi di carrelli e combinando adattabilità e flessibilità, ha dimostrato di migliorare sensibilmente la qualità e la produttività del PMO.
Il sistema Put to light è costituito da un arco “plug and play” adattabile equipaggiato con un display luminoso, che indica all'operatore la quantità di colli da depositare e "illumina" il supporto su cui l'ordine deve essere depositato; compatibile sia con i terminali radio sia con il controllo vocale, permette alle piattaforme dotate di equipaggiamenti classici d’ottimizzare i flussi intralogistici e la tracciabilità delle merci.
Testato per due mesi in un sito FM Logistic in Polonia, è stato particolarmente ben accolto dai preparatori che hanno evidenziato la sua affidabilità (dispositivo senza errori), la sua funzionalità ( compatibile con differenti tipi di supporti) e la sua ergonomia ( constatata meno fatica alla fine della giornata), per un livello di qualità equivalente o migliore della soluzione tradizionale.
Alla domanda circa l’impatto del Put to light sulle piattaforme del Gruppo, Karine BOUCHERY, Responsabile Innovazione FM Logistic, precisa : " questa soluzione innovativa corrisponde ad un bisogno degli utilizzatori e dei clienti del Gruppo. E’ stata già richiesta dalla Polonia e lo sarà a breve dalla Russia. Questo perché è perfettamente compatibile, grazie alla tecnologia Wi-Fi. Una distribuzione internazionale a tutte le nostre attività PMO è prevista a breve ».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.