Leader nel settore della logistica e delle spedizioni espresso internazionali, Dhl Express Italy ha lanciato US Next Day, una nuova soluzione che permette di consegnare in 24 ore merci e documenti in tutte le principali località degli Stati Uniti, raggiungendo oltre il 96% dei centri di business.

Con questo nuovo servizio - per il quale sono stati investiti 300 milioni di dollari per ampliare l’hub di Wilmington, nell’Ohio, e dotarlo di nuove tecnologie per la tracciabilità e lo smistamento delle merci - Dhl non intende solo arricchire la propria offerta a livello internazionale ma anche rafforzare la capillarità e l’affidabilità sul mercato statunitense.

E' prevista anche una consulenza in materia doganale, attraverso uno staff dedicato che si occupa di espletare e inviare alla dogana di destinazione le pratiche prima dell’arrivo della merce. Sul sito www.dhl.com/it è stata inoltre riservata a US Next Day un’apposita pagina che consente di verificare la copertura del servizio attraverso l’inserimento del codice di avviamento postale della località di partenza della spedizione.