Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vicino a te festeggia cinquant'anni di storia con un nuovo logo e un'iniziativa per i clienti

Vicino a te festeggia cinquant'anni di storia con un nuovo logo e un'iniziativa per i clienti

Vicino a te festeggia cinquant'anni di storia con un nuovo logo e un'iniziativa per i clienti

Information
redazione

Vicino a te, l’insegna che rappresenta il punto di riferimento dei negozi di vicinato in Sardegna, celebra il suo cinquantesimo anniversario con un’iniziativa dedicata ai clienti e il lancio di un nuovo logo.

Un nuovo simbolo che racconta 50 anni di vicinanza

“Nel nostro cinquantesimo anno di attività, abbiamo scelto di raccontare chi siamo attraverso un simbolo: il nuovo logo di Vicino a Te. Un segno grafico che, nella sua essenza, racchiude il nostro legame profondo con il territorio, la nostra identità, la nostra storia e la speranza per il nostro futuro”, dichiara Marco Frongia, titolare insieme ai fratelli dell’insegna Vicino a te.

Al primo sguardo, il simbolo si presenta come una stella a otto punte, che richiama la Rosa dei Venti, ma anche un timone, strumenti irrinunciabili per orientarsi in mare aperto. E così, l’azienda li ha scelti come simbolo di orientamento per trovare sempre la giusta direzione sul mercato guardando avanti ma senza dimenticare il passato.

Osservandolo meglio si svela qualcosa di più profondo: ogni punta è in realtà una figura stilizzata, che tende la mano all’altro, formando una danza circolare. È un chiaro richiamo a “Su ballu tundu”, la danza tradizionale sarda che si balla in cerchio, mano nella mano, in un gesto antico di comunità, partecipazione e condivisione, unione e vicinanza.

“Questa immagine evoca proprio ciò che per noi significa essere “vicino a te”: esserci, fare rete, camminare insieme alle persone, ai clienti, alle famiglie e al territorio che ci ha visto nascere e crescere – continua Frongia –. Come in ‘Su Ballu Tundu’ nessuno resta indietro, ma tutti si muovono fianco a fianco sincronizzati. Tutti contano, tutti fanno parte dello stesso giro, della stessa storia”.

Attenzione al territorio

Ed è proprio il territorio che ispira ogni giorno Vicino a te. Essere "vicino a te" significa anche valorizzarne la ricchezza promuovendo prodotti della tradizione e a chilometro zero, prodotti di campo, sostenendo l’economia locale e preservando i saperi antichi. Nei punti vendita, ogni scelta riflette l’impegno per una filiera corta, trasparente e rispettosa dell’ambiente e delle persone. “Portiamo sulla tavola delle famiglie non solo prodotti, ma storie, valori, identità” conclude Frongia.

In questo logo convivono quindi radici e visione: il rispetto per la cultura sarda, per i suoi valori di solidarietà e vicinanza, e la responsabilità di continuare a guidare con lo stesso impegno di mezzo secolo fa.

Dalle origini a oggi: una storia fatta di persone

La storia di Vicino a Te nasce nel 1975 a Oristano, con l’apertura del primo Frongia il Market vicino a te a conduzione familiare.
Da allora la filosofia è rimasta invariata: offrire negozi di quartiere, facilmente raggiungibili, accoglienti e attenti alle esigenze di chi li frequenta ogni giorno.

Un format capace di coniugare la qualità e la convenienza di un supermercato con il calore e l’ascolto di un negozio di vicinato. Nel tempo, l’azienda ha saputo rinnovarsi mantenendo intatti i propri valori: promuovere prodotti sardi di piccoli produttori locali, valorizzare il lavoro delle persone e sostenere l’economia del territorio.
Nel tempo l’insegna diventa ufficialmente Vicino a Te e si espande fuori dai confini provinciali oristanesi raggiungendo le province di Cagliari, Sud Sardegna, Sassari e Nuoro oltre che Oristano

50 giorni di festa e premi per dire grazie ai clienti

Per celebrare questo importante traguardo, Vicino a Te lancia una campagna speciale di fidelizzazione: dal 5 novembre al 24 dicembre 2025, per 50 giorni, ogni 20 euro di spesa e multipli daranno diritto a un “Cancella e Vinci” dedicato all’anniversario, con la possibilità di vincere subito numerosi premi.

Tra i premi in palio: prodotti enogastronomici (pasta, caffè, biscotti, olio, tonno, bibite, ecc.); gadget firmati Vicino a Te (t-shirt, zaini, sacche, penne, portachiavi, cavatappi, ecc.); premi di valore come televisori, casse Bluetooth e power bank

Inoltre, ci saranno per tutto il periodo dell’iniziativa tante offerte con sconti sino al 50%.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI