Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

TreeHouse Foods-Investindustrial: intesa per l’acquisizione da 2,9 miliardi di dollari

TreeHouse Foods-Investindustrial: intesa per l’acquisizione da 2,9 miliardi di dollari

TreeHouse Foods-Investindustrial: intesa per l’acquisizione da 2,9 miliardi di dollari

Information
redazione

TreeHouse Foods e Industrial (una controllata di Investindustrial) hanno firmato un accordo che prevede l’acquisizione di TreeHouse Foods da Investindustrial con una transazione interamente in contanti per un valore di 2,9 miliardi di dollari.

Obiettivo: leadership nella produzione a marchio privato

In base ai termini dell'accordo, gli azionisti di TreeHouse Foods, azienda attiva nella produzione di snack e bevande a marchio privato in Nord America, riceveranno 22,50 dollari in contanti per ogni azione ordinaria posseduta alla chiusura dell'operazione e un diritto di valore contingente non trasferibile per ogni azione ordinaria.

"TreeHouse Foods ha attuato una strategia per diventare leader nel settore degli snack e delle bevande a marchio privato. Il nostro accordo con Investindustrial, uno dei principali investitori europei con una solida esperienza nel settore alimentare e in quelli correlati, fornirà agli azionisti un valore immediato in contanti, con un premio sostanziale”, ha dichiarato Steve Oakland, presidente, ad e direttore generale di TreeHouse Foods.

“L'accordo con Investindustrial è il risultato di un'attenta valutazione da parte del nostro Consiglio di Amministrazione per determinare la soluzione migliore per massimizzare il valore per gli azionisti – ha dichiarato Linda Massman, lead independent director del consiglio di amministrazione di TreeHouse Foods –. Siamo lieti di aver raggiunto un accordo che garantirà un valore in contanti interessante per i nostri azionisti”.

"L'acquisizione di TreeHouse Foods, che opererà in modo indipendente all'interno del portafoglio di Investindustrial, sottolinea la competenza dell'azienda nel settore alimentare e delle bevande ed evidenzia la sua forte presenza in Nord America, dove le società del portafoglio di Investindustrial avranno un totale di oltre 85 stabilimenti di produzione e 16.000 dipendenti, a seguito dell'acquisizione di TreeHouse Foods”, ha sottolineato Andrea C. Bonomi, presidente del comitato consultivo industriale di Investindustrial.

Dettagli dell'operazione

L'operazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2026, previa approvazione da parte degli azionisti di TreeHouse Foods e soddisfacimento delle approvazioni normative e delle altre consuete condizioni di chiusura. La transazione non è soggetta a condizioni di finanziamento e quando sarà conclusa, le azioni ordinarie della Società non saranno più quotate alla Borsa di New York. TreeHouse Foods diventerà quindi una società privata.v

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI