New entry nel segmento premium del mercato capsule, Pellini Caffè investe con decisione nel  mercato dei porzionati trasferendo, anche in questo segmento, la sua storica cultura dell’espresso e lanciando la sua linea di capsule compatibili con macchine Nespresso.

Anche il primo semestre 2014 si conferma per l’azienda molto positivo: le vendite a totale Italia segnano un più 14% sull’anno precedente. Un trend in netta controtendenza verso il resto del mercato e che le stime aziendali di chiusura del 2014 cifrano a più 20% grazie  all’ ulteriore spinta dalla nuova offerta di capsule firmata Pellini. Un risultato che premia la scelta di qualità che da anni l’azienda sta percorrendo e che convince sempre più i consumatori non solo italiani.

La nuova linea, appena lanciata, è stata infatti selezionata tra i prodotti più innovativi presenti alla prossima edizione Sial 2014 di Parigi entrando di diritto alla finale del concorso che premierà il prodotto più innovativo lanciato nella gdo internazionale nell’anno.

Il lancio sarò supportato da un’imponente campagna di comunicazione sui mezzi stampa, affissioni e TV nazionali che prenderà il via in autunno e che si concentrerà su un target prevalentemente metropolitano negli stili di vita e di consumo. Ad affiancare la campagna non mancheranno attività di in-store promotion e invito alla prova.

Il lancio di un sito internet dedicato all’esperienza dell’espresso italiano è previsto a settembre: attraverso un facile percorso messo a punto da esperti assaggiatori di caffè, Pellini guiderà il consumatore attraverso la scoperta dei diversi blend e dei diversi profili aromatici disponibili nella gamma capsule.