Marchi storici, Jolly Colombani festeggia 100 anni
Marchi storici, Jolly Colombani festeggia 100 anni
- Information
È la storia di un territorio e di una nazione intera quella celebrata nella cornice del Castello Estense di Ferrara per i 100 anni di Jolly Colombani, marchio di proprietà di Conserve Italia (nonché registrato nel Registro dei Marchi storici di interesse nazionale al Ministero delle Imprese e del Made in Italy), fondato a Portomaggiore nel 1924 da un imprenditore visionario e grande benefattore quale è stato il commendatore Giulio Colombani.
Una storia che il Gruppo cooperativo ha voluto ricordare sia con la visita alla Casa Colombani nel centro di Ferrara, sia con uno spettacolo teatrale dedicato alla figura dell’imprenditore e alle sue intuizioni.
I prodotti Jolly Colombani, ancora oggi caratterizzati nei packaging dal celebre folletto Jolly che fu lo stesso commendatore Giulio Colombani a ideare e disegnare, sono presenti sia nella Grande distribuzione organizzata (Gdo) che nel canale Foodservice (in particolare alberghi, mense e catering) con gamme dedicate ai succhi di frutta nei vari formati (tutti rigorosamente con confezioni eco-sostenibili in poliaccoppiato), polpe e passate di pomodoro, sughi pronti anche con ricette innovative come il ragù vegetale, legumi, mais dolce e piatti pronti come le zuppe.
In occasione del suo centenario, Jolly Colombani ha presentato una nuova referenza esclusiva in edizione limitata: l’Amarena. La veste grafica è firmata da Francesco Poroli, illustratore e art director di fama internazionale, che con il suo stile inconfondibile fatto di linee e colori è riuscito a trasmettere la storicità del brand in chiave moderna e attuale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.