Euregio Plus Sgr, società di investimento focalizzata sullo sviluppo di imprese eccellenti del territorio, investe tramite il Fondo di Investimento Alternativo Euregio+ Pmi nel Pastificio Felicetti.
Felicetti – azienda specializzata nella produzione di pasta secca di alta qualità – utilizza grano 100% italiano (ad eccezione del kamut), packaging riciclabile, energia rinnovabile e filiera biologica. Negli ultimi anni, ha raddoppiato il fatturato, rafforzando il posizionamento premium e l’export, che oggi vale oltre il 60% delle vendite.
“L’investimento di Euregio+ rappresenta un contributo al piano di sviluppo aziendale, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità energetica, elementi centrali per consolidare la competitività e la responsabilità dell’impresa”, afferma Riccardo Felicetti, amministratore delegato del Pastificio Felicetti.
“Pastificio Felicetti è un’eccellenza del nostro territorio, capace di coniugare tradizione e innovazione in un settore competitivo e globale. Con questo investimento, Euregio+ intende supportare la crescita di un marchio storico, rafforzandone il posizionamento anche internazionale e la leadership nella sostenibilità”, dichiara Sergio Lovecchio, managing director di Euregio+.