D&C apre le porte del mercato italiano al futuro del confectionery: è ufficiale la partnership con Amos Food Group, il "globally candy innovator".
Da oggi, lo storico saper fare di D&C nel brand building si unisce alla creatività dirompente di Amos per portare in Italia un nuovo concetto di "sweet treat", dove il gusto incontra l'interattività e il divertimento.
Fondata nel 2004, al 66° posto nel Global Top 100 Candy Companies, Amos Food Group non è un semplice produttore di caramelle, ma un pioniere dell'innovazione alimentare. Con il payoff "A moment of sweets, a moment of smile", il brand trasforma ogni assaggio in un’esperienza divertente e creativa.
L’essenza di Amos risiede nella capacità di fondere il piacere del gusto con l'interattività. Le sue caramelle non sono solo dolci, ma veri e propri strumenti di gioco. Il mercato dolciario in Italia sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Nonostante il forte legame con la tradizione, i consumatori italiani - dai giovanissimi agli adulti - mostrano una crescente domanda di prodotti che offrano esperienzialità, innovazione e "social-shareability".
In un contesto dove lo scaffale delle caramelle rischiava la staticità, l'ingresso di Amos tramite D&C risponde alla necessità di riportare entusiasmo nei punti vendita, trasformando l'acquisto d'impulso in un'esperienza interattiva che unisce il gusto al gioco digitale e fisico. L’interazione non si limita infatti alla dimensione ludica, ma prende forma già nel gesto stesso di sbucciare la caramella, proprio come si sbuccia un frutto: un movimento istintivo, naturale, quasi rituale, che anticipa il piacere dell’assaggio. Un’azione semplice e quotidiana che diventa parte integrante dell’esperienza, attivando curiosità, coinvolgimento sensoriale e partecipazione diretta del consumatore.
D&C introduce nel mercato italiano le referenze più amate del portfolio Amos, progettate per stimolare i sensi e la manualità:
“Grazie a una strategia di distribuzione mirata e capillare, D&C garantirà la presenza del brand su tutti gli scaffali del Paese", dichiara Samuele Fazio Boerci, direttore commerciale di D&C. "Amos, in partnership con D&C, sarà protagonista dei più importanti eventi in Italia, con attivazioni pensate per far toccare con mano (e gustare) l’unicità del prodotto. Il brand è già approdato sui canali social Instagram e TikTok con una comunicazione dinamica e divertente, proprio come le sue caramelle, per coinvolgere il pubblico in un’esperienza di gusto a 360 gradi”.
Le caramelle Amos sono pensate per chiunque cerchi un momento di gioia e sorpresa. In particolare, i consumatori a cui si rivolgono sono: