Conor, principale società di commercializzazione del Gruppo Agribologna e tra i leader nazionali nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, festeggiato venerdì scorso il proprio 50° anniversario promuovendo un confronto tra i più importanti player italiani della ristorazione collettiva e commerciale.

L’azienda per il 2013 prevede un fatturato alla vendita di 80 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto al 2012, con 71.000 tonnellate di prodotto commercializzate (+10% rispetto allo scorso anno). Attualmente Conor dispone di 2 piattaforme operative (una a Bologna e una a Ravenna, quest’ultima destinata a trasferirsi all’interno del mercato di Cesena), occupa 50 dipendenti e concentra il proprio business sul settore della ristorazione che, nelle sue varie segmentazioni, pesa per il 74% del fatturato aziendale.

Il settore della ristorazione ha registrato negli ultimi anni forti cambiamenti per gli effetti della crisi economica, che induce a diminuire i consumi fuori casa, e per il diverso approccio all’alimentazione, oggi dominata dalle esigenze salutistiche. Due fattori che premono verso la continua ricerca di efficienza accompagnata da qualità costante e coinvolgono l’intera filiera, dagli agricoltori fino alla tavola.

Conor ha saputo interpretare al meglio queste due esigenze, sia a monte con Agribologna, indirizzando la produzione delle referenze affinché siano di qualità costante, sia a valle, lungo il percorso che compiono prima di diventare prodotto finito, puntando sull’innovazione nella logistica e nel servizio.