Wal-Mart: deludono i conti del quarto trimestre

Wal-Mart: deludono i conti del quarto trimestre
- Information
Wal-Mart ha chiuso il quarto trimestre con un utile di 4,43 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 5,61 miliardi di un anno prima.
I ricavi sono aumentati a 129,71 miliardi da 127,78 miliardi mentre l'Eps adjusted si è attestato a 1,60 dollari.
Gli analisti avevano previsto un Eps di 1,58 dollari su ricavi per 129,74 miliardi. Il board ha proposto un dividendo trimestrale di 0,48 dollari per azione. Per il primo trimestre 2014 la società stima un utile per azione tra 1,1 e 1,2 dollari.
Alla fine dello scorso mese il retailer statunitense aveva preannunciato che sui suoi risultati avrebbero pesato gli oneri straordinari legati alla chiusura delle sue filiali in Brasile e Cina e alla ristrutturazione della catena Sam's Club negli Stati Uniti.
La società ha motivato i pessimi risultati con le avverse condizioni atmosferiche che stanno caratterizzando l'inverno statunitense. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Wal-Mart rispetto al Dow Jones Industrial, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.