V Water, il principale brand del Regno Unito nel settore delle acque vitaminizzate, e il produttore russo di succhi di frutta Jsc Lebedyansky sono entrati a far parte del portafoglio della multinazionale.

Lanciata nel 2005, la gamma V Water si compone attualmente di sei gusti, tutti arricchiti con vitamine e minerali tra cui zinco, selenio e ginseng. L’acquisizione riflette l’intenzione di PepsiCo di espandersi nel settore delle bevande salutari, per rispondere alle richieste emergenti dei consumatori. Il gruppo ha anche annunciato di aver raggiunto un accordo di imbottigliamento con la società Britvic, che avrà il compito di produrre e distribuire i prodotti V Water nel Regno Unito.

Per un valore di 1,4 miliardi di dollari, PepsiCo e The Pepsi Bottling Group, partner strategico per l’imbottigliamento e la distribuzione, hanno acquistato il 75% dell’azienda russa di produzione di succhi di frutta Jsc Lebedyansky. Oltre a essere leader in Russia - con una quota di mercato intorno al 30% e utili nel 2007 pari a circa 800 milioni di dollari -, la società è anche il sesto maggiore produttore al mondo di succhi.