Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sipo al via il progetto social con Emanuela Tittocchia

Sipo al via il progetto social con Emanuela Tittocchia

Sipo al via il progetto social con Emanuela Tittocchia

Information
redazione

Sipo, attiva da oltre 50 anni nel settore degli ortaggi, ha colto l’occasione della partecipazione a Macfrut per presentare al pubblico la campagna di comunicazione social rivolta al consumatore finale realizzata con la collaborazione di Emanuela Tittocchia dal titolo “Sipo, dal campo alla tavola”. L’attrice e conduttrice televisiva racconterà aneddoti e curiosità sui prodotti Sipo pubblicando i contenuti sui propri canali social Facebook, Instagram e LinkedIn. Un palinsesto di 24 filmati – in partenza dal prossimo 27 maggio – che spaziano in tutte le categorie merceologiche, dai pomodori ai funghi, dai pesti freschi di verdure agli ortaggi confezionati.

«Con questa collaborazione con la testimonial d’eccezione Emanuela Tittocchia inauguriamo una nuova strategia di comunicazione diretta al consumatore finale – ha spiegato Riccardo Giacomini, development manager di Sipo –. L’obiettivo è avvicinare il pubblico al mondo dei prodotti freschi raccontando storie di filiera, consigli di consumo e curiosità sul benessere alimentare. In questo modo vogliamo essere più vicini ai consumatori e instaurare con loro un filo diretto attraverso l’uso dei social media».

«Sono felice e lusingata di collaborare con un’azienda così prestigiosa – ha dichiarato Emanuela Tittocchia – che mi riporta alle origini quando con i miei nonni, che erano coltivatori, andavo nei mercati di Torino a vendere frutta e verdura. Con questa campagna di comunicazione racconteremo la storia di Sipo e faremo conoscere al pubbico i suoi straordinari prodotti”.

«Con questo cambio di passo nella comunicazione da business to business a business to consumer vogliamo far crescere la nostra brand awareness, aumentare le fidelizzazione e coinvolgere maggiormente i consumatori», ha aggiunge Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: