Pril presenta la campagna di comunicazione integrata per la gamma Pril Additivi con Benedetta Parodi.
Con questa attività, Pril diventa così l'unico player della categoria a presidiare in comunicazione tutti e tre i segmenti strategici: gel, caps e additivi, rafforzando così il proprio posizionamento e completando l'offerta per ogni esigenza di lavaggio.
Protagonista della campagna Pril 5in1 cura lavastoviglie intensive, una soluzione innovativa che offre particolare efficacia nella rimozione di grasso e calcare, contribuendo a prolungare la vita della lavastoviglie. Il prodotto si distingue per la sua formula multifunzionale che garantisce ben cinque azioni con ogni lavaggio: extra pulizia della macchina, forte azione anticalcare, potere sgrassante, freschezza igienica e anche protezione di vetro e stoviglie delicate.
Pril Additivi si distingue per una formula biodegradabile al 98%, un packaging riciclabile e l'impiego esclusivo di elettricità da fonti rinnovabili nel processo produttivo. Un impegno concreto che riflette la strategia di Henkel verso la circolarità e la riduzione dell'impatto ambientale.
La campagna di comunicazione vede ancora una volta protagonista Benedetta Parodi come testimonial del brand. L'attività si articola su diversi touchpoint: in televisione con un codino dedicato da 5 secondi affiancato allo spot per Pril Gel, e sui canali digital di Pril con un soggetto specifico da 15 secondi pensato per massimizzare l'engagement online.
"La partnership consolidata con Benedetta Parodi rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia – commenta Francesca D'Angelo-Valente, marketing media & digital director di Henkel Consumer Brands –. Benedetta incarna perfettamente i valori di un marchio storico e iconico come Pril: competenza, affidabilità e vicinanza alle esigenze quotidiane delle famiglie italiane. La scelta di rinnovare la nostra fiducia in una testimonial cos forte e autentica riflette un approccio strategico che va oltre la semplice comunicazione e punta ad obiettivi di fiducia da parte dei consumatori e credibilità per conquistare nuovi segmenti di mercato. Con Pril Additivi completiamo un ecosistema di prodotti unico nella categoria, posizionandoci come l'unica realtà a comunicare in modo integrato su tutti e tre i segmenti della cura lavastoviglie attraverso i diversi touchpoint media".
La strategia di rilancio è supportata anche da un'iniziativa cashback additivi, strutturata in due wave stagionali veicolate tramite il canale di DonnaD e pensata per stimolare la prova del prodotto e aumentare, quindi, la penetrazione nel mercato, sfruttando la sinergia tra comunicazione e promozione commerciale.