Perlana lancia il progetto educativo “Rethink New at School”
Perlana lancia il progetto educativo “Rethink New at School”
- Information
In occasione del rientro a scuola, Perlana presenta il progetto educativo “Rethink New at School”, un'iniziativa rivolta agli studenti tra gli 11 e i 14 anni in oltre 1.500 istituti su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull'impatto dell'industria della moda sul pianeta.
Il progetto si svilupperà nel corso dell’intero anno scolastico ed è stato studiato per essere integrato nelle lezioni di educazione civica, grazie a un kit educativo dedicato che supporta i docenti nel presentare questi temi agli alunni:
“Rethink Shop”, un game educativo digitale che, simulando l’esperienza di un e-commerce, aiuta gli alunni a comprendere il reale costo ambientale dei loro acquisti. Al termine della simulazione dell’acquisto, gli studenti verranno indirizzati a un riepilogo che mostra l'impatto ambientale di ciò che hanno nel carrello in termini di risorse utilizzate.
Il percorso prevede inoltre quattro moduli didattici con un focus sui quattro princìpi fondamentali della moda sostenibile: riduci, riusa, ricicla, rinnova - che approfondiscono il ciclo di vita degli abiti e comportamenti per ridurre il consumo e l’acquisto, ma anche per farli durare più a lungo.
Il progetto prevede anche moduli incentrati sui comportamenti per ridurre il consumo e l’acquisto di abiti, ma anche per farli durare più a lungo. Legandosi al concetto di vintage, i docenti potranno infatti incoraggiare gli studenti a seguire trend di moda sostenibili, creando un proprio stile personale nel rispetto dell’ambiente.
Per incoraggiare la partecipazione al progetto e supportare la formazione degli studenti, Perlana ha messo inoltre in palio dei premi dedicati. Scaricando il kit didattico e avviando il percorso formativo, i docenti e le scuole parteciperanno automaticamente all’estrazione di gift card e buoni spesa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.