Novi è tra i partner ufficiali della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il programma dedicato alla pasticceria amatoriale in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) fino al 12 dicembre 2025.
Il cioccolato è da sempre uno degli ingredienti chiave delle sfide e dei momenti di confronto tra giudici e concorrenti. E Novi, da quest’anno, porta in scena tutta la sua esperienza e qualità, attraverso una selezione dei suoi prodotti più iconici, inseriti in modo naturale e coerente all’interno del racconto. In particolare, il prodotto Novibloc fondente 70% cacao, tra i più apprezzati dai consumatori per le creazioni in cucina ma anche come pura degustazione.
“Siamo felici di sviluppare questa prima collaborazione con Bake Off Italia, un programma che racconta la passione per la pasticceria e la creatività in cucina, alla portata di tutti. Affiancare i concorrenti e i giudici in questa edizione significa per noi portare la qualità e la versatilità del cioccolato Novi nelle mani – e nei dolci – di chi quotidianamente ama mettersi in gioco con intraprendenza ed ispirazione”, dichiara Marco Martelli, communication director Elah Dufour Novi.
Durante l’edizione 2025 di "Bake Off Italia – Dolci in forno", Novi sarà presente nel corso di tutte le puntate, e in particolare durante le realizzazioni a tema cioccolato nelle quali i concorrenti andranno a cimentarsi.
La linea Novibloc sarà coinvolta con tutte e tre le sue referenze. Oltre a Novibloc fondente 70% cacao, protagonista di tante prove tecniche, ci saranno anche le classiche Novibloc latte e Novibloc fondente 50% cacao.
Al fianco dei concorrenti nella creazione dei loro dolci, saranno utilizzate anche le Tavolette Novi cioccolato bianco e Novi cioccolato gianduja, perfette per dare corpo e rotondità alle preparazioni, e le intense referenze della linea Nero Nero – nelle due ricette Nero Nero 88% cacao e Nero nero 80%. A completamento della partnership, i giudici si intratterranno nei loro commenti assieme ai Cremini Cuadro, nelle varianti classico e pistacchio, e ai Gianduiotti, prodotti di punta dell’azienda di Novi Ligure nel segmento delle praline e fiere icone della tradizione cioccolatiera piemontese.
Il vincitore dell’edizione 2025 riceverà una fornitura per un anno di prodotti Novi, per continuare a sperimentare anche dopo la fine del programma.
A guidare i concorrenti una giuria composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. A loro si affiancherà, come da tradizione, il superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticciere Iginio Massari. Alla conduzione ci sarà quest’anno Brenda Lodigiani.